Si sono aperti i festeggiamenti per i nostri Santi Patroni e come consueto anche quest’anno il corso di teatro dell’associazione Santi Pietro e Paolo, si è esibito in uno spettacolo esilarante dal titolo: “Anche tu qui”
Anticipato da un breve spettacolo “ Non è mai troppo tardi”che ha visti protagonisti i bravissimi diversamente giovani.
Con la regia di Leana Palmieri, le splendide attrici:
Alessandra Rosi, Ivana Franco, Jessica Mirra, Reem Embisheh, Anna Rita Gentile, Maria Antonietta di Matteo, Caterina Cucchi, Emanuela Dainotti, si sono alternate in battute dai toni comici, vestendo i panni di donne innamorate e tradite da un unico uomo, intrecciando empatia, forza e solidarietà femminile.
Sul finale hanno posto l’accento su quello che è il tema centrale del corso stesso: la Sorellanza In un mondo spesso frammentato da competizione e disuguaglianze, la sorellanza emerge come un antidoto prezioso, capace di trasformare vite e comunità.
La parola sorellanza istintivamente evoca un legame dal potere straordinario. “Aiutarsi l’una con l’altra, è parte della religione della sorellanza” diceva Louisa May Alcott
Questa coscienza deve impregnarsi in ogni donna che incontriamo nella nostra vita quotidiana, sostenendola, visualizzandola e riparando la femminilità scheggiata con il fine di rafforzarci reciprocamente.
Un ringraziamento all’ASD Santi Pietro e Paolo per l’impegno profuso e la perfetta organizzazione.