Alzati e Pedala

Si conclude con la preghiera nella cattedrale della Storta l’iniziativa “Alzati e pedala”. La staffetta ecologica in bicicletta, che ha attraversato il territorio della diocesi di Porto-Santa Rufina, era partita proprio dalla cattedrale alla presenza tra gli altri del vescovo Gianrico Ruzza, di don Federico Tartaglia, del parroco don Giuseppe Colaci e di Cecilia Dall’Oglio, Direttrice Associata dei programmi europei del Movimento Laudato Si’.

Anche la nostra parrocchia ha partecipato con entusiasmo. A portare il nostro stendardo l’amico Carlo Lavinea che da Ceri è arrivato sino in cattedrale passando per la nostra chiesa dove un gruppo di “fan”, un bel banchetto ricostituente e soprattutto il nostro vice parroco don Antonio Marini lo attendeva per fare l ultima pedalata.
Qui è stato consegnato l’ultimo appello e per questo abbiamo pregato.Un iniziativa che vuole sensibilizzare tutti al rispetto del creato.

Ascoltiamo l’urlo della terra, cosi come esorta papa Francesco, e facciamoci responsabili delle nostre azioni.