IN FARMACIA PER I BAMBINI, LA NOSTRA CARITAS RINGRAZIA

La nona edizione di “In farmacia per i bambini “della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus insieme al Network KPMG, tenutasi dal 15 al 20 novembre (Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia), si è conclusa con grande successo.

Per una settimana, in 2.154 farmacie su tutto il territorio nazionale e con donazioni in natura di Aziende amiche, sono stati raccolti oltre 266.900 farmaci e prodotti baby-care per 43.000 bambini in povertà sanitaria in Italia e all’ospedale pediatrico Saint Damien in Haiti.

I prodotti raccolti sono stati destinati ai beneficiari diretti in 803 Enti tra Case famiglia, comunità per minori e mamma bambino, empori solidali ed Enti che aiutano le famiglie in difficoltà. Un risultato molto importante raggiunto grazie al prezioso aiuto di oltre 4.300 volontari della Fondazione e farmacisti; i principali protagonisti della raccolta.

Per quanto ci riguarda la nostra parrocchia aderendo a questa iniziativa ha raccolto 711 prodotti per la cura dei bambini.

La Caritas parrocchiale non può che ringraziare per questo prezioso gesto, in particolare la Farmacia Olgiata, i farmacisti nella persona di Alessandra Poletto, per il suo aiuto e i nostri volontari che hanno contribuito a rendere tutto perfetto.
Quanto raccolto verrà distribuito alle famiglie seguite dalla nostra Caritas