Pomeriggio della gioia

Ringraziamo tutti per la partecipazione così numerosa al pomeriggio della Gioia.
Ed è questo sentimento autentico  che ha permeato tutto il pomeriggio
Siamo partiti dalla presentazione del libro di Paolo Ruzzi dal titolo “ll segreto di Velia”.
Velia è il nome di una donna etrusca e il romanzo è ambientato a Veio intorno al V sec ac..
Paolo ci ha ricordato l’importanza di Veio, definita “città splendida” dallo storico Tito Livio, Veio , tra i più importanti centri politici e culturali dell’Italia antica, le cui  rovine si trovano a pochi passi da noi, nei pressi del Borgo Medievale di Isola Farnese.
Si è  poi proseguito con la presentazione da parte del Parroco Don Paolo Ferrari della  VI edizione del Concorso Letterario SS Pietro e Paolo. Il tema di quest’anno è: LA GIOIA.
Citando una poesia il Parroco ha detto : “Ognuno di noi ha qualcosa che ama. Dire”. Il Concorso ha  il desiderio di ascoltare le tanti voci di quanti vorranno DIRE.
Per tutte le informazioni e il regolamento del Concorso letterario, cliccate qui

Il  coro Kol Rinà – VOCI DI GIOIA,  della maestra Gabriella Costanza ha chiuso l’incontro, emozionando tutti per la dolcezza della melodia e la bravura nell’esecuzione da parte dei piccoli coristi.